È sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato in città per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani studenti delle superiori. Anche ieri mattina il Commissariato di Cassino ha predisposto servizi specifici, controllando oltre 450 studenti. Il fiuto eccezionale del pastore tedesco Iago ha condotto gli agenti a “scoprire” hashish nella tasche dei pantaloni di due studenti, uno proveniente da Venafro, l’altro da S. Vittore.

Il giovane di Venafro, non ancora maggiorenne, è stato affidato ai genitori. Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti per l’altro ragazzo. A seguito di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente. Durante le fasi della perquisizione, un cittadino egiziano, lì domiciliato, si è scagliato contro i poliziotti per ritardare i controlli.

È stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ulteriori controlli sono stati svolti nella villa comunale e presso la stazione, luoghi solitamente frequentati da adolescenti.