Allegri e rumorosi. I bambini stavano giocando sulle giostre dell’amate festa di San Giovanni quando agli schiamazzi si sono aggiunte le grida delle mamme e dei papà. Ieri pomeriggio, un grosso saettone ha fatto capolino tra i giochi colorati rappresentando, inevitabilmente, una minaccia per tutti i presenti. Immediate le scene di panico e i genitori che si sono affrettati a riprendere i propri figli e a metterli in sicurezza, lontani da quel luogo.

Un cittadino ha subito allertato i vigili del fuoco. Con grande tempestività, poco dopo le 18, è arrivata sul posto la squadra B del distaccamento di Cassino. Gli uomini del 115 si sono immediatamente adoperati per recuperare il grosso rettile e riportare la calma nella zona. In quel momento erano centinaia le persone che affollavano l’area dedica al divertimento per i più piccoli, a pochi passi dalla chiesa dedicata al Battista.

Anomala la presenza di un serpente di quelle dimensioni in una zona del centro urbano: non è escluso infatti che il rettile provenga da qualche altra località e si sia rintanato nelle giostre fino a ieri pomeriggio, quando ha deciso di uscire terrorizzando i presenti. Tuttavia, in poco tempo la situazione è tornata alla normalità. E, dopo tanto spavento, il divertimento ha ripreso... a girare insieme alle giostre.