Ultime ore prima del silenzio elettorale. I si candidati a sindaco salgono sui palchi per l'ultimo appello agli elettori. Domenica si aprono le urne e il clima in città e incandescente.

Questa mattina il candidato a sindaco del centrodestra Carlo Maria D'Alessandro ha sfidato il sindaco Petrarcone a un pubblico confronto. Il primo cittadino ha declinato e si è detto disponibile invece al confronto con Mario Abbruzzese che, a suo dire, è il vero candidato del centrodestra.

"Con Abbruzzese ti potrai confrontare quando sarai candidato alle regionali, semmai Scalia e Fardelli te lo permetteranno" è stata la replica di D'Alessandro. Che questa mattina si è presentato sotto il Municipio, ma la sedia del sindaco è rimasta vuota.

Il primo cittadino era infatti all'interno del municipio per il riconoscimento all'autista di Kubrick, che nel 1960 ha lasciato la città martire per andare in Inghliterra. Stiamo parlando di D'Alessandro. Emilio D'Alessandro.

Carlo Maria non si è scomposto e si dice pronto a governare Cassino. E' certo di arrivare al ballottaggio e non teme nè Petrarcone, nè Mosillo.