Un pulmino solidale per i disabili e gli anziani: la città è scesa accanto a chi soffre e ha maggiormente bisogno.
Oggi alle 18.30 nel Comune di Aquino il mezzo di trasporto verrà consegnato nelle mani del sindaco Libero Mazzaroppi. La città , attraverso lâassessorato alle Politiche sociali, ha collaborato con il Progetto Mobilità Garantita, si doterà di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, anziani. Tutto ciò è stato reso possibile grazie allâattenzione dimostrata da numerosi enti commerciali e aziende della città e del territorio.Â
âEâ un fatto nuovo e importante, denso di significato - ha dichiarato con soddisfazione il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi - che si è potuto concretizzare sia grazie al grande lavoro svolto dal nostro concittadino Roberto Iadecola che ha profuso impegno e professionalità , ma soprattutto grazie al grande cuore ed alla sensibilità di chi ha voluto aderire comprendendone ragioni e motivazioniâ.
Un risultato immenso ottenuto in virtù del prezioso contributo che tante aziende della Città e del territorio hanno voluto accordare allâidea proposta. âDimostrarsi solidali - continua il sindaco Mazzaroppi - specie nei confronti di chi è meno fortunato di noi e ha bisogno di assistenza è un fatto di nobiltà senza eguali, unicoâ.
Lâassessore alle politiche sociali, Federica Di Sotto, che ha svolto una parte attiva nella realizzazione del progetto ha aggiunto: âun bellâesempio di sinergia che ci rende nobili e vincenti; una città più solidale si costruisce passando attraverso una collaborazione stretta tra istituzioni, aziende, cittadini, terzo settore e mondo dellâassociazionismoâ.