Una puntata al cardiopalma che ha messo a rischio la permanenza di Stefania Diamante Conte nelle cucine di Junior Masterchef. Ma, alla fine,la sua bravura è riuscita a sconfiggere anche il temutissimo âgrembiule neroâ qualificandosi nella prossima puntata. La quinta sfida del talent culinario di Sky Uno è stata tutta incentrata sulla pasticceria, una delle prove più temute e che richiede lâunione tra fantasia e massima precisione.
Per questo i bambini sono stati divisi in squadre e Stefania è stata scelta da Francesco per far parte dellaâbrigata rossaâ. La vetrina di dolci proposta dalla squadra, però, non era ricchissima di torte anche se gli impasti hanno conquistato i pasticceri che per lâoccasione si sono trasformati in giudici. Ad avere la meglio in questa sfida, però, è stata la âbrigata bluâ. E così Stefania ha dovuto indossare ilâgrembiule neroâdel Pressure Test che ha messo a rischio la sua permanenza nel cooking show. Ma la sua bravura e lâimpegno nella prova sono state notate dai giudici che hanno deciso di dare una possibilità in più a Stefania e a Lorenzo per salvarsi.
Solo per loro è stato realizzato un âPressure Test Lightâ. Nello specifico i ragazzi si sono dovuti cimentare con i tagli classici della cucina. Lâingrediente scelto era la carota che doveva essere tagliata a brunoise, julienne o mirepoix. A decidere il tipo di taglio è stata proprio Stefania che ha scelto il taglio alla julienne. Lâintera prova è durata dieci minuti e al termine i giudici hanno potuto valutare le carote tagliate da entrambi i concorrenti.
Momenti di suspence e di inevitabile tensione per i concorrenti in gara, giunti fino a quel punto della competizione. Momenti di adrenalina al massimo. Poi, ad avere la meglio è stata proprio Stefania che ha dimostrato ancora una volta la sua bravura salvandosi dal Pressure Test e classificandosi nella prossima puntata.