Borse di studio, tasse e servizi offerti agli studenti. Sono questi i tre argomenti principali sui quali l'associazione studentesca Ultimo Banco lancia un guanto di sfida a Primavera. Il presidente della compagine Raffaele Papa chiede un confronto pubblico in ateneo per confrontarsi, in modo tale che gli studenti possano toccare con mano chi, realmente, in questi anni si è speso per il bene degli studenti.

In università il clima elettorale si è ormai surriscaldato: alle elezioni per il rinnovo degli organi interni e del consiglio nazionale del resto mancano ormai appena due mesi. Il 18 e 19 maggio gli universitari sono infatti chiamati alle urne e le due formazioni più grandi che si daranno battaglia saranno proprio Ultimo Banco e Primavera Studentesca.

Il guanto di sfida è ormai lanciato: si attende la risposta di Primavera e se sarà positiva già la prossima settimana, o comunque entro il mese di aprile, il confronto si farà. Sui temi proposti da Ultimo Banco, e probabilmente anche su altri. La febbre elettorale ha già contagiato le associazioni.