Piazzano su Facebook merce rubata qualche tempo prima in un centro commerciale. E finiscono nei guai. Ad essere stati denunciati per furto aggravato in concorso sono stati due coniugi di Piedimonte San Germano che dopo il colpo hanno pensato di alzare qualche soldo vendendo la merce on-line. Tanto, hanno pensato, come poter collegare il colpo posto in essere nel centro commerciale proprio a loro? E invece ad incastrarli sono state le telecamere di videosorveglianza interne all’attività. Difficile negare l’evidenza.

La denuncia

A presentare la denuncia ai carabinieri della Stazione di Piedimonte San Germano per il furto subito è stato il titolare dell’attività. Immediata l’apertura di mirate indagini che hanno per prima cosa portato al sequestro e all’analisi dei video di sorveglianza interna.

Nitida l’azione delittuosa della coppia: le telecamere li hanno immortalati mentre hanno portato via nella parte posteriore del negozio due panche per esercizi ginnici ancora smontate e pronte per essere poste in vendita. Dal riscontro incrociato dei dati in loro possesso i carabinieri della Stazione di Piedimonte e i colleghi dell’Aliquota Radiomobile sono riusciti a rintracciare i colpevoli grazie al riconoscimento di uno degli articoli trafugati.

Merce che i coniugi pedemontani avevano già posto in vendita su Facebook. Dalla successiva perquisizione domiciliare è stato possibile trovare l’altra panca ancora imballata. I coniugi sono stati denunciati, la refurtiva restituita al legittimo proprietario. Denunciato dai carabinieri di Roccasecca anche un ventenne per ricettazione poiché trovato in sella ad un ciclomotore rubato nel mese di agosto ad un cinquantenne del posto. Il ventenne era senza patente (mai conseguita) e senza copertura assicurativa.