Continuano senza sosta le ricerche di carabinieri, protezione civile e volontari per rintracciare Fernando Sardelli che ora è scomparso da ben oltre 24 ore. Il sessantenne di Pontecorvo affetto da disturbi mentali e dal morbo di Parkinson si era allontanato dalla sua abitazione giovedì e da allora nessuno l'ha più visto. 

Le ricerche sono ripartite questa mattina alle 7 e 45 grazie alla protezione civile del gruppo di Aquino-Castrocielo. Battute a tappeto tutte le zone tra Pontecorvo ed Esperia, territorio particolarmente difficile. Giovedì, nel tardo pomeriggio, è stata l'ultima volta che Fernando è stato visto in località Le Cese. Poi in zona Monticelli d'Esperia. Solo qualche ora prima i suoi familiari avevano avuto contatti con lui quando prima che uscisse di casa per andare a cercare gli asparagi. Sono trascorse le prime due-tre ore senza che nessuno si allarmasse ma poi il tempo ha continuato a scorrere senza che Fernando rincasasse. Non è tornato a pranzo e, in verità, neppure a cena ma a quell'ora l'allarme era già scattato.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la giornata, insistendo soprattutto nella zona tra Badia e Pontecorvo, nelle cave, lungo i canali e la diga. In azione, oltre ai vigili del fuoco di Cassino anche gli agenti della forestale, carabinieri, protezione civile, Ucl e Tas.

La famiglia si è messa a disposizione per raccogliere eventuali segnalazioni. In queste occasione l'aiuto della comunità è fondamentale. Per eventuali contatti questi sono i numeri 339 1627450, 328 824 3993 e 3288244234.