Si preannuncia un’estate calda e l’acqua di Castrocielo è pronta a dissetare tutti.

La Sanpellegrino cresce sul mercato, i numeri parlano chiaro e accendono l’entusiasmo intorno all’innovativo stabilimento di Castrocielo (ex stabilimento Recoaro) che verrà aperto a metà 2016. Sarà il terzo stabilimento del gruppo in Italia con il marchio Nestlè Vera dove è previsto l’importante investimento del gruppo di oltre 16 milioni di euro e una produzione stimata nel primo anno di 220 milioni di litri di acqua.

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati conseguiti nell’esercizio 2015 - ha dichiarato Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - sia sui mercati internazionali che sul fronte domestico, dove è previsto un investimento di oltre 16 milioni di euro per l’apertura a metà 2016 di un innovativo impianto produttivo nel Lazio, a Castrocielo. Lo stabilimento per l’imbottigliamento di acqua minerale a marchio Nestlé Vera testimonia l’interesse strategico del Gruppo nel settore delle acque minerali, un’autentica eccellenza del nostro Paese".

Il marchio va a gonfie vele all’estero e in Italia con un giro d’affari di 911 milioni di euro, in crescita del 12,4% rispetto al 2014. Sui mercati internazionali l’aumento è stato del 25,4% e in totale l’export rappresenta il 52% del giro d’affari complessivo.Quindi il gruppo Sanpellegrino punta fortemente sul nuovo stabilimento castrocielese per rispondere al meglio alla richiesta del mercato interno, sulla scia della scorsa estate.

"Sul mercato italiano una stagione climatica particolarmente positiva, con punte di caldo nei mesi estivi - ha aggiunto Agostini - ha generato una crescita dei volumi di vendita di tutto il comparto. Le nostre performance hanno beneficiato anche dell’effetto volano generato da Expo Milano 2015, che ci ha visto protagonisti in qualità di Official Water Partner".

Un mercato in continua crescita che fa ben sperare tutto il territorio, già “assetato”.