«Il nostro leader nazionale sarà in città giovedì». L’annuncio lo ha dato ieri sera, poco prima delle 20, il responsabile locale di “Noi con Salvini” Claudio Monticchio dalla sua pagina facebook.


«Nelle prossime ore - annuncia Monticchio - comunicheremo ufficialmente l’orario e il luogo d’incontro con i cittadini. Un caloroso ringraziamento al coordinatore delle provincie del Lazio, Umberto Fusco e all’onorevole Gian Marco Centinaio per il grande lavoro svolto».

Subito in città è scoppiata la rivolta con i Carc che hanno annunciato barricate e una clamorosa protesta. Immediatamente il coordinatore regionale Umberto Fusco ha fatto sapere che la visita del leader del Carroccio, ma non per paura delle proteste. Salvini è infatti impegnato a Roma per sciogliere il nodo delle candidature e delle liste, visto che anche la Capitale è chiamata al voto il prossimo mese di giugno.

La sala dell'hotel Edra resta comunque prenotata, varia solo il giorno che sarà comunicato nel weekend.  Cassino è una tappa importante per il leader del movimento in quanto è una delle prime realtà dove “Noi con Salvini” ha stretto sin da subito un patto d’acciaio con Fratelli d’Italia e Forza Italia. I tre partiti del centrodestra sosterranno la candidatura dell’ingegnere Carlo Maria D’Alessandro che a dispetto degli ultimi sondaggi circolati sembra stia aggregando tutta la coalizione di centrodestra e anche molte realtà civiche della società civile.

La visita di Salvini sarà dunque necessaria per tirare la volata a D’Alessandro che ancora nei giorni scorsi ha presenziato nelle piazze tra i cittadini con i suoi gazebo. Si prevede un bagno di folla e simpatizzanti in arrivo da tutta la provincia di Frosinone.