Un prestigioso riconoscimento per la soprano Tania Di Giorgio. La cantante lirica di Roccasecca è stata insignita del premio “Comunicare l’Europa”.

Il riconoscimento, giunto alla settima edizione, ideato e organizzato dal professor Luca Filipponi, si avvale del patrocinio dell’Unione Europea e dell’Istituto Europeo di Formazione e Orientamento e viene conferito a coloro che hanno rappresentato l’Italia nella realtà europea e mondiale distinguendosi per capacità ed attitudini.

Prestigiosa anche la sede in cui Tania Di Giorgio ha ricevuto il premio nella Biblioteca della Camera dei Deputati, a Roma, per la notevole attività concertistica che la vede protagonista nei più importanti palcoscenici mondiali.

“Sono molto soddisfatta per questo premio - ha dichiarato la cantante - un riconoscimento al lavoro e all’impegno che contraddistingue la mia attività, con tutti i sacrifici che ne derivano. Voglio condividerlo in particolare con la mia famiglia, con mio marito Ferdinando e i mie figli Ileana e Flaviano”.

Congratulazioni anche dalla città di Roccasecca per l’importante riconoscimento: “A nome della comunità che rappresento - ha affermato il sindaco Giovanni Giorgio - voglio rivolgere sentiti apprezzamenti alla nostra Tania per il prestigioso riconoscimento. Un ulteriore attestato del suo talento e delle sue qualità che ci rende orgogliosi come roccaseccani”.