Domenica si è tenuto il congresso cittadino dei Giovani Democratici, che ha visto la riconferma della squadra Paolo Iovine segretario e Valentino Abbate presidente col subentro di Simone Valente come vicesegretario.

Le tesi congressuali spaziavano dall'impegno sulle diverse campagne promosse dai GD (donazione degli organi,unioni civili, trasparenza amministrativa ecc), al sempre crescente bisogno di ragazzi seri e impegnati nella vita politica a tutti i livelli: vero motivo trainante del circolo di Cassino.

Tutto si è svolto alla presenza del segretario provinciale uscente Luca Fantini con cui continua il lavoro di profonda sinergia per la formazione di una nuova classe dirigente capace di far fronte al crescente distacco della cittadinanza dai valori della vera politica.

"Poco entusiasmante - tuonano invece i Giovani democratici - è invece la situazione del PD in città i cui vertici -nonostante i nostri continui richiami alla compattezza- hanno deciso per l'ennesima volta di farsi la guerra invece di approntare un piano di governo stabile e programmatico.

D'altronde riesce più semplice "trattare" per sé stessi e per il proprio pezzo di squadra invece di tutelarne la sua totalità e allora tutti via sulla strada più breve signori, a frammentarsi in occasione delle amministrative, dove ci si disperde nonostante la candidatura di un sindaco uscente di centro sinistra. Non vorremmo perdere l'occasione di fare un assist al centrodestra ( humor). Per fortuna almeno il tesseramento non è stato drogato a questo giro e siamo tornati sulle 300 tessere costituenti il nostro reale bacino di iscritti."