Sbatte con l’auto contro un palo, che si abbatte su un pedone.

È successo ieri pomeriggio in piazza Annunziata a Pontecorvo: un uomo di 46 anni residente ad Aquino, di origine albanese, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri della stazione di Aquino, coadiuvati da quelli della stazione di Pico, perché responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica, omissione di soccorso e lesioni colpose.

Gli accertamenti effettuati dai militari hanno consentito di verificare che il quarantaseienne - alla guida della propria auto - stava attraversando piazza Annunziata a Pontecorvo quando ha sbandato andando a sbattere contro un segnale verticale della segnaletica stradale.

Il segnale cadendo ha colpito accidentalmente un pedone. L’uomo non si è fermato ma al contrario aveva tentato la fuga omettendo di prestare soccorso.

Le immediate ricerche attivate dai carabinieri hanno permesso di rintracciare e fermare il fuggitivo nel comune di Aquino dai militari della stazione locale. Dagli accertamenti ematici eseguiti all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, hanno consentito di stabilire che l’uomo guidava con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge. All’uomo è stata ritirata la patente.

Il pedone, medicato nel punto di primo intervento della Casa della salute di Pontecorvo, ha riportato un trauma contusivo del capo con ferita lacero contusa della regione frontale sinistra. Sette i giorni di referto.