Il Centro dei Diritti e Solidarietà , il presidio di Libera, l'A.N.P.I. e Azione Parkinson Ciociaria inaugurano la âCasa della Culturaâ. Sabato 6 febbraio, alle ore 16.00, al Parco Baden Powell (ex campo boario) di Cassino, verrà tagliato il nastro della «Casa della Cultura», alla presenza delle associazioni che si apprestano ad âabitareâ la Casa.Â
Già dalle ore 13.00 circa, però, sarà possibile incontrare i ragazzi del presidio di Libera del Cassinate. Diverse le attività in programma: non soltanto la presentazione dei progetti che l'associazione sta portando avanti sul territorio, ma anche la lettura di brani appositamente selezionati per l'evento e un âangolo intervisteâ, in cui gli ospiti potranno aiutare il presidio ad arricchirsi e migliorarsi con consigli e suggerimenti.
Spazio anche all'arte: la âCasa della Culturaâ ospiterà giovani artisti emergenti del territorio che si cimenteranno nella realizzazione estemporanea di murales e altre creazioni artistiche. Un'occasione, quella di sabato, per conoscere i percorsi e le modalità con cui le associazioni si impegnano sul territorio.