La campagna elettorale entra nel vivo e, come ovvio, iniziano a trapelare anche le prime intenzioni di voto. Alle elezioni del prossimo 12 giugno, del resto, mancano ormai solo poco più che cento giorni.

Da ambienti vicino ad alcuni gruppi in campo sembrerebbe essere sempre il sindaco uscente e ricandidato Giuseppe Golini Petrarcone il preferito. Nonostante, negli ultimi mesi, abbia perso qualche punticino che potrebbe essere prezioso. 

Il vero avversario, per ora, potrebbe essere D'Alessandro che ha fatto un netto balzo in avanti rispetto all'autunno, riuscendo a sorpassare anche il consigliere regionale Marino Fardelli.

L'onorevole cade dunque giù dal podio perchè il terzo gradino (dopo Petrarcone e D'Alessandro) è occupato dai grillini. Il Movimento Cinque Stelle, ad oggi, arranca sotto il 20%.

La vera sorpresa riguarda Tullio Di Zazzo: l'ex sindaco, stando a quanto trapela da ambienti vicini ai partiti, sarebbe nettamente indietro rispetto al poker Petrarcone, D'Alessandro, Cinque Stelle e Fardelli. 

Ma la partita è appena cominciata, e il gioco si fa duro. Quindi i duri iniziano a giocare.