La mensa all’interno del Campus Folcara sarà aperta anche di sera. La dirigenza dell’Ateneo ha accolto le richieste di Ultimo Banco e ha rassicurato che la mensa al piano terra del Campua sarà aperta a partire dalle ore 19.


Ma questa è solo l’ultima vittoria di “Ultimo Banco” che annuncia una serie di iniziative andate in porto a beneficio degli studenti.
Il presidente dell’associazione Raffaele Papa nei giorni scorsi è stato infatti ricevuto dal vice presidente della regione Lazio con delega all’istruzione Massimiliano Smeriglio. L’assessore ha annunciato che per quanto riguarda le borse di studio tutti gli studenti risultati idonei passeranno automaticamente a vincitori. Allo stesso modo saranno reintegrati tutti gli iscritti che hanno fatto errori burocratici.


Ma la vera novità sorgerà in primavera e - ironizza Papa - «sarà però grazie ad Ultimo Banco, unica associazione di Cassino presente a Roma al vertice con Smeriglio e non grazie a “Primavera Studentesca” che ha invece disertato il vertice con il vice presidente della Regione».


La novità consiste in un bando di sussidi straordinari che sarà emanato a marzo con 1 milione e 200 mila euro.
A tale bando potranno rispondere gli studenti che hanno un Isee fino a 24.000 euro e un Ispe fino a 43.000 euro.
Papa di Ultimo Banco parla di un vero e proprio di trionfo ed evidenzia come l’associazione si continua ad adoperare per il bene degli studenti.


Oltre ai risultati ottenuti c’è anche la possibilità di premi di laurea e sussidi straordinari a settembre. Si è accennato inoltre della possibilità di emanare un nuovo bando per borse a ciclo unico. Il presidente Papa si dice soddisfatto e annuncia a breve nuove iniziative.