"Strade poco sicure e cittadini in pericolo ogni giorno".
Questa la motivazione che ha spinto il consigliere di minoranza del gruppo “Sant’Elia Futura”, Michele Lanni, a depositare un’interrogazione per chiedere la messa in sicurezza di alcuni incroci della città.
"La situazione sta diventando insostenibile per i residenti", ha spiegato Lanni nell’illustrare le strade a rischio.
"Nello specifico all’incrocio tra via Portella, via Oliveto, via Tascitara sono frequenti gli indicenti stradali, a causa della poca o cattiva visibilità della strada e della eccessiva velocità - ha aggiunto - Su queste strade transitano giornalmente troppi mezzi pesanti, che rendono la circolazione poco fluida, creando notevoli disagi ai residenti e a tutti i cittadini che la percorrono. Da qualche tempo alcuni mezzi pesanti transitano anche su via Oliveto, direzione Cassino, dove esiste tutt’ora un segnale di divieto di transito per i camion".
Segnalazioni che si aggiungono ad altre dove sembrerebbe esserci anche un problema di segnaletica.

"I cittadini residenti nella zona - ha continuato - hanno segnalato altri due incroci pericolosi: quello tra via Portella e via Giovanni XXIII, dove la visibilità è limitata; e l’incrocio Cinque Strade, dove oltre ai problemi di rispetto del limite di velocità, la segnaletica verticale e orizzontale è deficitaria. Per questo interroghiamo il sindaco Cuozzo per conoscere quali provvedimenti sta adottando il Comune per garantire la sicurezza dei cittadini sui tratti di strada interessati. E ancora per sapere se si sta attivando per verificare il rispetto del divieto di transito sul tratto di via Oliveto da parte dei mezzi pesanti".