"Un’occasione storica per la città assolutamente da non perdere: il centrosinistra deve comprendere la portata e presentarsi unito alle elezioni". A lanciare l’accorato appello è il consigliere comunale e provinciale Andrea Velardocchia che annuncia la sua candidatura nella coalizione che sostiene il sindaco uscente Petrarcone. Oggi in Comune si terrà un vertice con assessori e consiglieri per fare il punto sui punti di fine consiliatura. Tre sono le priorità: piano urbano del traffico, funivia e riqualificazione di piazza Labriola con lo spostamento del mercato.

A tal proposito Velardocchia evidenzia: "Faccio un appello a tutte le forze di centrosinistra ad unirci per continuare il cammino intrapreso. Io trovo doveroso candidarmi anche per impedire il ritorno delle destre in città: dobbiamo sempre tener presente che sono loro gli avversari da battere: non ripetiamo gli errori del passato".

Poi il consigliere provinciale  spiega: "Noi in questi cinque anni abbiamo fatto molto, a partire dalla salvezza e dal potenziamento del tribunale. Abbiamo risanato i conti - e la certosina opera è stata certificata da autorevoli enti - senza dimenticare che molti servizi nell’infanzia e nei servizi sociali ora sono al top.  Questo non significa che non abbiamo commesso errori, seppur in buona fede. Partendo da quelli che sono i pregi e le criticità possiamo ripartire per il secondo mandato, per portare a termine il percorso avviato".Â