E' troppo grave il danno causato dalla frana di via Santi Cosma e Damiano a Pontecorvo. Preoccupano le condizioni non solo della strada ma dell'intera area, dichiarata a rischio. Mentre le piogge dei giorni scorsi hanno provocato altri cedimenti. 

Per questo partirà un esposto presso le autorità giudiziarie affinché si possano accertare le cause che hanno portato al terribile crollo. A firmare la denuncia saranno i cittadini pontecorvesi residenti nella popolosa zona. È quanto hanno comunicato il comitato ambientale "Santi Cosma e Damiano" e l'associazione sportiva ricreativa cristiana Santi Cosma e Damiano.

La frana che ha portato alla completa distruzione di circa cinquanta metri di strada provinciale con inevitabili disagi per la circolazione automobilistica. Una situazione che sta facendo crescere la tensione nella popolazione residente.

E a raccogliere gli sfoghi dei cittadini sono stati i rappresentanti del comitato e dell'associazione che hanno spiegato di aver raccolto  e fatto propria "l'indignazione dei cittadini della contrada di S. Cosma e di tutti i fruitori della strada provinciale, di collegamento con la vicina Pico, che è stata interrotta dalla gigantesca frana verificatasi martedì scorso".

Un cedimento che, secondo gli esponenti dei due movimenti, potrebbe avere delle responsabilità. Per questo motivo i due rappresentanti annunciano che si rivolgeranno all’autorità giudiziaria affinché intervenga.Â