«Noi restiamo coerenti e lineari con quello che è lo spirito originario del âLaboratorio Civicoâ. A uscire allo scoperto è uno dei fondatori, ovvero il consigliere comunale Carmelo Palombo, dopo che Gabriele Picano ha sbattuto la porta e ha deciso di abbandonare il movimento perchè, ha spiegato lâattivista di âNoi con Salviniâ a livello nazionale, «ci sono troppe velleità ».
Ma è proprio su questo punto che interviene Carmelo Palombo per fare chiarezza, facendosi portavoce anche dellâaltro rappresentante del gruppo, ovvero Robertino Marsella. «Dispiace che Picano abbia preso la decisione di abbandonare il gruppo, sebbene io lâho appresa solo dalla stampa. In ogni caso - puntualizza Palombo - io non ho alcuna velleità di essere il candidato a sindaco.
Lâunica cosa che veramente abbiamo a cuore come âLaboratorioâ è quella di affrontare i punti programmatici facendo uscire Cassino dal letargo in cui la città è stata mandata». Le alleanze e il âritorno allâovile con Forza Italia e DâAlessandro? Palombo non lo conferma ma, cosa più importante, non lo esclude. Ma puntualizza: «Parlare oggi di quello che potrebbe accadere domani è prematuro».