Un ricordo commosso, ricco di emozione, che tratteggia il grande spessore del dottor Luciano Carrocci prematuramente scomparso ieri all’età di 64 anni. A scrivere queste parole ricche di affetto è stato il consigliere comunale Paolo Renzi che ha avuto il privilegio di averlo tra i suoi candidati nel corso delle ultime elezioni comunali di Pontecorvo.

“Quello che ricorderò sempre di te, oltre il tuo sorriso rassicurante, sono i tuoi occhi. Erano gli occhi di un uomo buono, disponibile e saggio, sempre pronto a prodigarsi per gli altri ben oltre la professione che svolgevi. La tua grande umanità, il tuo considerare la natura e la tua terra come un dono prezioso erano le tue più grandi qualità. Eri l’uomo, quello vero, quello che non si tirava mai indietro, quello che non aveva timore di sacrificarsi per il bene altrui. Ricorderò sempre il tuo entusiasmo e la voglia di partecipare alla vita del tuo paese anche quando le cose per te iniziavano a non andare troppo bene, dicevi sempre “costi quel che costi io voglio stare con voi” e così ci hai incoraggiato e sostenuto. Ricordo la sofferenza che hai provato quando ti hanno riferito quello che qualcuno diceva di te in merito al tuo impegno elettorale, ma ricordo anche il tuo alzare le spalle come dire “vabbè pazienza”, dando prova di grande equilibrio. Oggi anche quelle persone non possono far altro che abbassare la testa davanti alla tua grandezza di uomo e di medico. Il dolore per la tua scomparsa sia per tutti i cittadini del paese che tanto amavi uno stimolo a seguire il tuo esempio di uomo giusto e vero. Ciò ci renderà tutti migliori. È stato per me un privilegio conoscere una persona speciale come te, non ti dimenticherò. Riposa in pace amico mio

Questo pensiero dell’avvocato Giuliana Sardelli è fatto proprio da tutto il gruppo “Per Pontecorvo” con cui il dottor Luciano Carrocci ha condiviso l’impegnativa e coinvolgente esperienza dell’ultima campagna elettorale.

Da parte mia, pur commosso per la sua scomparsa, e prendendo atto dei numerosissimi attestati di stima alla sua persona, non posso fare a meno di esternare il grande onore che mi ha dato Luciano decidendo di candidarsi nella mia lista e, adesso, sento ancor più forte la responsabilità nel portar avanti il progetto di cui Lui è stato il più importante promotore. Il nostro impegno sarà portato avanti anche in memoria dell’amico Luciano Carrocci. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze”.

I funerali si svolgeranno giovedì nella chiesa di San Giovanni a Pontecorvo alle 14.30.