Spazio satira
Calcio
22.10.2024 - 17:54
Folgore corsara a Posta Fibreno. Nel Girone H vince Tecchiena, pareggia il Veroli
Nel Girone I partite ricche di emozioni quelle che si sono disputate nel terzo turno del campionato di Prima Categoria. Il big match della settimana è stato quello tra Boville Ernica e Minturno, con i padroni di casa che si sono imposti con un sonoro 5-0, grazie alla cinquina di De Carolis, in vero stato di grazia. Un risultato che proietta il Boville al secondo posto con 7 punti, dietro alla Folgore Amaseno, corsara sul campo del Posta Fibreno: a decidere la sfida è la rete di El Qalli, che consente ai rossoblù di portarsi al comando, con 9 punti. Perde invece l’Arnara, sconfitto in trasferta dal Fondi per 1-0: decisiva la rete di Marchionne; i biancoverdi rimangono così a quota 2. La Real Sanvittorese si impone in trasferta sul campo del Don Bosco Gaeta per 1-3, mentre il Giuliano di Roma mette a referto l’unico 0-0 di giornata, contro il Terra di Cicerone. Sconfitta di misura anche per il Formia, che cede al Vallemaio, mentre la Nuova Sant’Angelo ottiene tre punti preziosi sul campo del San Giorgio per 1-2. Nel prossimo turno fari puntati sul big match tra Arnara e Boville Ernica, una partita che può garantire tantissime emozioni, sia dal punto di vista calcistico, ma anche per quanto riguarda il tifo sugli spalti.
Risultati pesanti arrivano invece sui campi del Girone H, con la Polisportiva Latina che vince per 2-1 contro il Pro Cisterna e si porta al comando della classifica, a quota 9. A pari merito c’è il Cisterna, che si impone per 1-0 tra le mura amiche contro l’Academy Sabotino Mare, mentre Tecchiena e Veroli inseguono a quota 7. I biancocelesti si impongono per 2-0 sul La Rocca, grazie alle reti di Stornelli e Mancini; una prestazione davvero convincente da parte di una squadra che vuole a tutti i costi riscattarsi dopo la delusione della passata stagione, terminata con la retrocessione. I verolani invece pareggiano per 2-2 contro l’Hermada, grazie alla doppietta di Reali. La vittoria più roboante della giornata la realizza il Pantanello Anagni, che infligge ben 6 gol al Nuovo Cos Latina: oltre alla tripletta di Marra, vanno a segno anche Caliciotti, Stazi e Bianchi. Ottiene invece i suoi primi 3 punti della stagione il Ceccano Omnia, che tra le mura amiche si impone per 2-1 contro La Setina: a decidere la sfida sono le reti di Celli e Colafrancesco. La Virtus Faiti vince in trasferta per 0-3 contro il San Pietro e Paolo, mentre la Virtus San Michele e Donato si impone per 2-0 contro il Sonnino. Da segnalare il big match del prossimo turno, tra Cisterna e Atletico Veroli: per i ciociari si tratta di una ghiotta occasione per scavalcare i rivali, portandosi – con una vittoria – almeno al secondo posto.
Occhio anche al Tecchiena, che in trasferta sul non irresistibile campo del Pro Cistena, potrebbe ottenere una vittoria importante per rimanere in scia: Fanella e compagni rimangono infatti tra i candidati per la conquista della Promozione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione