San Bartolomeo ed Atletico Cervaro si confermano in vetta al girone M, Mistral aggancia il Castrocielo e si pone all'inseguimento della coppia di testa. Questo il senso della domenica di gare di seconda categoria nella quale le due formazioni al comando hanno vinto i loro impegni. Uguale il risultato, ma diverso il peso specifico. Il successo per 2-1 della Nuova San Bartolomeo sul campo del Castrocielo, infatti, taglia fuori, almeno per il momento, dalla lotta al primo posto quest’ultima squadra. Il duo di testa ora ha cinque punti sulle due più dirette inseguitrici, il Castrocielo appunto e il Mistral che, in extremis, ha espugnato il campo della Vis Ceprano con un rigore in pieno recupero. L'altra battistrada ha fatto il suo sbarazzandosi con il più classico dei 2-0 del Real Maranola. Peraltro Cervaro-Maranola è stato l'anticipo della gara di Coppa Lazio in programma dopodomani a Formia.

A ridosso delle prime quattro arriva la conferma del San Lorenzo, capace di imporsi nell'anticipo di sabato ad Esperia grazie ad una rete di Di Spirito, da poco entrato sul rettangolo di gioco; una rete preziosa, rimasta in cassaforte anche in virtù di almeno quattro interventi di rilievo del portiere Veneziano, che danno nuova spinta alla compagine biancazzurra.  Subito dietro si fanno largo i Briganti, che continuano il loro momento magico grazie al quarto colpo consecutivo centrato sul campo del Penitro. Un successo netto e convincente, quello centrato dalla squadra di Alessandro La Rocca, contro la quale nulla ha potuto la volenterosa formazione di casa, peraltro in campo largamente rimaneggiata. Positivo per entrambe le contendenti è il pareggio venuto fuori dalla sfida tra Ponza e Spinium (che neanche a farlo apposta, si ritroveranno mercoledì a Spigno per la gara di recupero); al vantaggio ospite nel corso della ripresa ha risposto la formazione isolana, che raccoglie così un punto utile per tenere a distanza le ultime due posizioni, mentre gli spignesi tornano a muovere la classifica dopo un periodo tutt’ altro che semplice.

Rimane in coda il Marina Maranola, superato sul campo amico dal Real Piedimonte: i tirrenici sono fermi in penultima posizione, ed il recupero alle viste da giocare contro il San Bartolomeo non appare certo come la più comoda delle occasioni. Infine è corsaro il San Giovanni Incarico, a segno sul campo della Pro Calcio San Giorgio.