Prelievi e analisi comodamente a casa: continua il servizio di prelievo del sangue a domicilio, grazie al rinnovo della convenzione approvata dall'amministrazione comunale di Aquino. Il servizio, rivolto a tutti coloro che hanno difficoltà ad allontanarsi dalla propria abitazione, si è svolto regolarmente e ininterrottamente dal 2016 al 2019 e negli ultimi anni il numero dei fruitori è notevolmente aumentato.

E sarà garantito grazie alla preziosa collaborazione con il laboratorio analisi cliniche San Marco e la cooperativa sociale onlus Santa Lucia Life. Il servizio di prelievo sarà totalmente gratuito, con il solo pagamento dell'eventuale ticket. Le prenotazione saranno curate dai Servizi sociali di Aquino.

«Questa prestazione sarà, come negli anni passati, completamente gratuita per il Comune e si pone l'obiettivo di preservare la qualità della vita dei cittadini in difficoltà - ha affermato l'assessore alla Promozione e tutela della salute, Federica Sabatini - Sono felice di poter continuare a garantire ai nostri cittadini, soprattutto a quelli più anziani, la possibilità di effettuare prelievi di sangue nelle loro abitazioni. Garantire servizi utili ai cittadini, rimane uno dei nostri obiettivi da perseguire con costanza e convinzione».