Nuovi orari del servizio di trasporto cittadino. E un'agevolazione per le famiglie che attestano fasce reddituali sotto un determinato Isee. A darne annuncio è stato l'assessore al Trasporto pubblico del Comune di Piedimonte, Vincenza De Bernardis con una comunicazione ufficiale alla cittadinanza. Dopo la fermata in più, istituita per gli studenti e gli universitari pedemontani che utilizzano il servizio di trasporto pubblico per raggiungere le scuole superiori e la Folcara, ora l'offerta si è arricchita. E le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno scolastico.

L'assessore ha inoltre ricordato, inoltre, che è possibile richiedere «l'agevolazione sulle tariffe dell'abbonamento annuale del trasporto pubblico tramite il sito apposito della Regione Lazio,  attraverso il quale si possono avere sconti vantaggiosi presentando l'Isee». La fermata aggiuntiva quella in viale Tiziano è prevista alle 7.25. Una scelta mirata, quella di potenziare con una nuova stazione di partenza e di arrivo in uno dei quartieri più popoloso della città per garantire una maggiore sicurezza dei ragazzi, frutto della sinergia positiva tra il Comune di Piedimonte San Germano e la società trasporti Magni.

In questo modo i punti di partenza e di arrivo per Cassino sono saliti a quattro: Piedimonte Alta, viale Tiziano, piazza Sturzo e località Ruscito. «Un importante servizio in più ai giovani e alla scuola» come lo aveva definito il sindaco Ferdinandi, confermando nei fatti l'attenzione che l'amministrazione ripone nei giovani.