L'Amministrazione Ottaviani, mediante i settori mobilità sostenibile e commercio, ha indetto il concorso pubblico, per titoli e esame orale, per l'assegnazione di 8 autorizzazioni per il servizio di noleggio da rimessa con conducente, di cui 6 svolti a mezzo autovettura (codice concorso 01), e 2 svolti a mezzo autovettura attrezzata al trasporto di persone diversamente abili (codice concorso 02). L'amministrazione comunale, anche in materia di licenze per il servizio NCC, garantisce pari opportunità tra uomini e donne, così come previsto dalla legge.

Le autorizzazioni (rilasciate a persone fisiche che possono gestirle in forma singola o associata) per l'esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente sono soggette a vidimazione annuale e sono rinnovate ogni quinquennio, su domanda e previo accertamento del mantenimento dei requisiti previsti per il rilascio.
Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso, come indicato dall'assessorato al commercio coordinato da Antonio Scaccia, la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell'Unione europea, possedere un'età non superiore ai 55 anni, oltre alla patente di guida di categoria adeguata allo svolgimento del servizio e al certificato di abilitazione professionale.

La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere debitamente sottoscritta, pena l'inammissibilità. La domanda potrà essere presentata a mezzo pec al seguente indirizzo: pec@pec.comune.frosinone.it, oppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Frosinone (U.O. Commercio SPUN – Piazza VI Dicembre, 03100 Frosinone), chiusa in un plico ed unitamente alla documentazione allegata, oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune sito