Sul palco di Genzano i "DifettoXfetto" hanno staccato il biglietto per la finale di Sanremo Rock che si svolgerà al teatro Ariston dal 4 al 7 giugno prossimi. La band, il cui nome nasce dall'idea della perfezione vista dalla parte opposta, propone folk-rock, genere che unisce elementi della musica rock a sonorità ispirate alla musica folklorica occidentale, nata nel 2008 dalla passione per la musica, il tabacco ed il vino.

«Traiamo ispirazione dal panorama musicale italiano ed internazionale, reinterpretando e riarrangiando brani dei Modena City Ramblers, PFM, Faber, Ratti della Sabina, Bandabardò, Nomadi, Ivan Graziani ect. Parallelamente a ciò, elaboriamo e proponiamo musica di nostra composizione, in cui ognuno contribuisce con la propria esperienza e cultura musicale» spiegano i componenti. Molti di loro sono di Castelnuovo Parano, ma non solo: più in generale sono orgogliosi di appartenere alla terra ciociara. Sono Carmine Paliotta, il cantante, Erminio Cardillo, flauti e armoniche, Gianni Di Prete, chitarra acustica. Gli altri componenti della band sono al violino Stefano Giovannone, al basso Michele Marsella, alla fisarmonica Giandomenico Mariorenzi, alla chitarra elettrica Cristian Del Vecchio, alla batteria Romeo Recchia. Ora, sono tutti al lavoro in vista della finale del Festival Sanremo Rock, un'ottima vetrina per la band emergente.

Sanremo Rock infatti ha come scopo quello di far salire alla ribalta nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini "rock" Un'esperienza molto coinvolgente per i ragazzi, tutti mossi dalla grande passione per la musica e dall'entusiasmo per questa grande possibilità che hanno. Una storia fatta di amore ma, soprattutto, di grande impegno.