Il paese lepino di trasformerà presto in un grande cantiere. L'amministrazione comunale ha firmato cinque contratti di interventi importanti e molto attesi, per un importo complessivo di circa 1,5 milioni di euro, frutto di finanziamenti richiesti al Ministero dell'Interno con un minuzioso lavoro svolto dal vicesindaco Pomponi, sostenuto da tutti i componenti dell'amministrazione.
Grande soddisfazione per il sindaco di Supino Gianfranco Barletta e per tutta l'amministrazione.
«È una grande soddisfazione vedere la realizzazione di questi importanti interventi - spiega il sindaco Barletta -in quanto essi sono la dimostrazione della serietà del nostro lavoro, della volontà di agire e dell'attenzione che rivolgiamo alle problematiche del nostro paese. I primi lavori a partire saranno quelli che riguardano la messa in sicurezza della chiesa di Santa Maria, seguiti dai lavori di bitumazione di alcune strade, dall'adeguamento alle norme di sicurezza ed ampliamento della scuola di Capoleprata, dalla risistemazione della casa del pellegrino, del palazzetto dello sport e elle facciate di via Guglielmo Marconi. A proposito di quest'ultima opera siamo stati molto attenti a recuperare fondi non utilizzati dalla precedente amministrazione e che si consideravano ormai persi».
Nel frattempo continua rapidamente il cantiere del nuovo edificio scolastico che si prevede sia ultimato prima della fine dell'anno e tra gli interventi attesi dai cittadini la messa in sicurezza della chiesa. «Rivedere aperta la chiesa di Santa Maria - aggiunge Barletta - e vedere due nuovi edifici scolastici realizzati nel rispetto di tutte le normative sulla sicurezza antisismica mi inorgoglisce e mi sprona a continuare a lavorare per Supino».