La grande famiglia degli scout è sempre in movimento e coinvolta in tante attività. Tutti i protagonisti delle sei realtà del Distretto di Frosinone, che comprende anche Ceprano e Paliano, hanno vissuto numerosi eventi e altri li vivranno nei prossimi giorni.
Tante le attività che vedono coinvolti, sempre con grande entusiasmo e partecipazione, i ragazzi del distretto scout di Frosinone: Frosinone 1 cattedrale Santa Maria Assunta, Frosinone 2 parrocchia Sacro Cuore, Frosinone 3 parrocchia Madonna della Neve, Frosinone 4 parrocchia Sacra Famiglia, Paliano e Ceprano.
Domenica scorsa, nella Giornata del Ricordo, in cui si festeggia la nascita del fondatore Robert Baden Powel, nato a Londra il 22 Febbraio 1857, i sei gruppi, hanno vissuto in punti diversi e cambi logistici, dovuti al maltempo, l'atteso appuntamento. Mentre nei giorni scorsi, circa 40 capi del distretto, si sono ritrovati, ospiti del Gruppo Fr1 "Avvocato Fernando Valchera" del centro storico, per confrontarsi su una tematica importante "Scoutismo e Disabilità", dove insieme al responsabile nazionale Alberto Belloni e Donatella Straccamore, della pattuglia nazionale, hanno lavorato e dialogato in modo costruttivo alla tematica, con grande partecipazione dei presenti. 
La Giornata del Ricordo
«Tutte le attività e i giochi hanno avuto al centro il ricordo del nostro fondatore Robert Baden Powel - spiega il commissario di distretto Roberto De Nardo - Il gruppo Fr1, Parrocchia S. Maria, è stato alla Certosa di Trisulti, il gruppo Fr2 Parrocchia Sacratissimo Cuore al Parco Nazionale del Circeo, il gruppo Fr3 Parrocchia Madonna della Neve all'Abbazia di Fossanova, il gruppo Fr4 Sacra Famiglia all'Abbazia di Casamari, il gruppo di Ceprano a Lenola, il gruppo di Paliano nelle vie del centro storico dello stesso Paliano.
Una giornata ricca di attività per tutti, culminata con la Santa Messa celebrata dagli assistenti, sempre presenti, con il pensiero già rivolto a fine aprile, quando tutti insieme, a Pescosolido, vivranno il San Giorgio/caccia e volo di primavera.