Dal rettangolo di gioco alle piazze e ai social. Ha fatto rumore in città il trasloco del Ferentino calcio a Supino per la prossima partita di campionato (domani ore 15), giacché il campo principale della "Città dello sport di Ferentino" è occupato dalle giovanili del Frosinone.

L'assessore ferentinate allo sport Andrea Martinez evidenzia: «L'amministrazione comunale di Ferentino non c'entra nulla. Di solito si accordano in sintonia le due società calcistiche, Frosinone e Ferentino, che utilizzano la struttura sportiva, trovando sempre un punto d'incontro». Così la società amaranto, dopo aver provato ad anticipare ad oggi il match o a domani alle 17, non ottenendo l'ok del Suio, ha optato di giocare a Supino. Ovviamente non l'hanno presa bene tifosi e cittadini di Ferentino, che hanno postato sui social le proprie riflessioni: «Siamo ospiti a casa nostra» hanno scritto alcuni.

Veemente la reazione del consigliere Luca Zaccari che ha invitato il sindaco e l'assessore allo sport ad intervenire: «I nostri concittadini sono già penalizzati per non poter utilizzare a proprio piacimento la pista di atletica». L'ufficio stampa del Frosinone ieri, mediante il sito, ha diffuso una nota: «In merito alle notizie di stampa relative all'uso dello stadio comunale di Ferentino, sede dell'allenamento del Frosinone Calcio e del settore giovanile, il presidente Maurizio Stirpe e Antonio Ciuffarella, presidente dell'Asd Ferentino Calcio (Promozione), intendono congiuntamente ribadire come l'utilizzo della struttura avviene nel rispetto delle condizioni stabilite nell'atto di concessione, rinnovato per altri cinque anni dal consiglio comunale di Ferentino, e che la disputa della prossima gara del Ferentino Calcio nell'impianto di Supino, da tempo concordata tra le due dirigenze, dipende unicamente dal concomitante svolgimento di rilevanti impegni delle squadre giovanili del Frosinone Calcio nel prossimo weekend.
Il presidente Stirpe ha da tempo ribadito la volontà di procedere a ulteriori migliorie della struttura, più volte lodata dalla stampa nazionale, per garantirne l'ulteriore sviluppo e piena vivibilità». Il presidente amaranto Ciuffarella, a definitiva chiusura di ogni polemica sul caso, dichiara: «La presenza del Frosinone Calcio nella struttura di Ferentino è motivo di orgoglio per la nostra città e grande stimolo per i nostri ragazzi».