Dieci milioni di euro per interventi sul piano straordinario di manutenzione della rete viaria finanziato dal Ministero dei trasporti. La Provincia di Frosinone ha indicato le risorse che utilizzerà per il 2019.

In una nota si legge: «Saranno circa 3 milioni di euro, che verranno divisi equamente per le sei aree di riferimento del settore viabilità, in maniera da coprire tutti i Comuni del territorio. A tali cifre si affiancheranno quelle messe a disposizione dalla legge di bilancio per strade e scuole, per ulteriori 6 milioni di euro».

Il presidente Antonio Pompeo dichiara: «Sono risorse significative. Ci permetteranno di intervenire per migliorare la nostra rete viaria, cercando di aumentare la sicurezza, la salvaguardia dei cittadini e ridurre nel contempo il rischio idrogeologico. Si tratta di fondi quanto mai necessari, e penso anche alle scuole, alla luce. Anche con riferimento agli ultimi episodi di maltempo. Non appena verrà autorizzato l'utilizzo definiremo le priorità, di concerto con il territorio e con gli amministratori locali, come abbiamo sempre fatto».