Parchi e parcheggi, continua l'impegno dell'amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.
E' stato, infatti, emesso un secondo avviso pubblico con il quale il Comune intende ricercare terreni al Giglio, sui quali poter realizzare aree pubbliche attrezzate e parcheggi all'interno del centro abitato.

«L'obiettivo –ha affermato il sindaco Simone Cretaro– è quello di implementare i servizi a vantaggio della collettività in termini di verde pubblico attrezzato e parcheggi. L'intervento va nella direzione di mettere a disposizione delle famiglie che risiedono in prossimità dei maggiori centri abitati del nostro territorio servizi che consentono ai bambini di usufruire di spazi verdi necessari per poter svolgere attività di svago in tranquillità e, con le aree da destinare a parcheggio, di effettuare soste di lungo periodo senza intralciare il transito viario».

L'avviso è riservato a soggetti pubblici e privati, persona fisica o giuridica, proprietari di una o più aree. Non verranno valutate aree in cui siano presenti abusi edilizi oppure ricadenti in zone del territorio ad elevato valore ambientale e paesaggistico. Il costo per l'acquisto sarà determinato con successiva trattativa privata con i proprietari interessati a cedere l'area. I cittadini possono anche offrire la cessione di aree a titolo gratuito in cambio della realizzazione, a loro spese con relativa gestione, di un eventuale chiosco all'interno dell'area parco. L'interesse dell'ente è anche quello di valutare la migliore offerta tenendo conto delle proposte già ricevute. L'avviso pubblico è sul sito internet del Comune, insieme alla domanda per rispondere alla manifestazione di interesse che dovrà essere presentata entro il 7 marzo. «Siamo fiduciosi anche questa volta che l'iniziativa andrà a buon fine –ha concluso il sindaco Cretaro- Noi ci stiamo impegnando per aumentare i servizi a disposizione della collettività, in particolare quelli che vanno ad incidere positivamente sulle problematiche quotidiane come la mancanza di parcheggi auto».