Il cimitero comunale si rifà il look. Piccoli grandi interventi di manutenzione per il giardino.
Dopo la realizzazione di nuovi loculi e urne cinerarie (vera novità che esprime il grande senso di civiltà di questa amministrazione che non ha voluto farsi trovare impreparata alle nuove abitudini di tanti cittadini), la Giunta Vincenzi si sta preoccupando di migliorare l'aspetto estetico del civico cimitero.
«Continua l'azione di ammodernamento e rivalutazione del cimitero con lavori rifacimento del viale principale e del cancello con apertura e chiusura automatica –ha dichiarato soddisfatto il sindaco Giovanni Vincenzi-
A breve, verrà realizzato l'altro pezzo di muro di cinta, con sovrastanti altri nuovi loculi. Sono state assegnate altre aree per la costruzione di due cappelle e di tre edicole.
Sono inoltre previste opere di risanamento e conservazione dei cornicioni, rifacimenti degli impianti elettrici e sistemazione delle parti rovinate dal tempo, obbligando i proprietari delle concessioni di loculi e cappelle, di provvedere alla manutenzione ordinaria. La nostra amministrazione –ha concluso il primo cittadino di Strangolagalli, Giovanni Vincenzi- è sempre stata attenta a mantenere pulito e curato questo luogo sacro.
Continua, infatti, ad investire il ricavato dalla vendita delle aree e dei loculi per opere di abbellimento e di sicurezza dello stesso cimitero. Molto presto i nuovi interventi in programma».