Nasce il progetto politico-culturale "Cambiamo Pontecorvo".  "Il progetto promuoverà una sensibilizzazione culturale, attraverso numerose iniziative, per risvegliare le coscienze e riavvicinare tutti i cittadini all'impegno civico per il proprio paese – hanno spiegato dal movimento politico-culturale "Cambiamo Pontecorvo" - Ma il percorso sarà soprattutto politico, con una costruzione dal basso di un soggetto politico in cui si metteranno in gioco esperienze e competenze trasversali, di varie professionalità, di ogni età e rappresentative delle varie anime della città.

Il movimento "Cambiamo Pontecorvo" è apartitico ed autonomo e per questo aperto ad ogni cittadino che sappia dimostrare integrità morale, competenza, esperienza e radicamento nel territorio. È un movimento basato sui valori dell'onesta e della trasparenza, del rispetto verso le persone e i luoghi, della competenza, della professionalità e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell'equità, della lealtà, della coesione, dell'impegno e della partecipazione".

Un progetto ben preciso che ha come obiettivo quello di favorire l'aggregazione tra la gente al fine di garantire la massima partecipazione. Ed è proprio per "favorire la partecipazione e la costruzione di un'identità politica e culturale, il movimento avrà presto una sede permanente, un luogo fisico in cui realizzare momenti di ascolto-confronto, partecipazione, incontro e informazione con tutti i cittadini interessati per discutere dei problemi comuni e studiare le soluzioni che realizzeranno il cambiamento".

E il nuovo movimento si prepara anche a presentarsi alla cittadinanza con un incontro pubblico che si svolgerà sabato prossimo alle 17, nel "MStudio Center", in via XXIV Maggio. Un movimento che farà da apripista anche al prossimo appuntamento elettorale della primavera 2020 quando la città di Pontecorvo sarà chiamata alle urne per eleggere la nuova amministrazione comunale.