Via miniera, via per Casamari, via per Santa Liberata Antica: strade devastate che mettono quotidianamente a rischio l'incolumità dei tanti automobilisti di passaggio.
Sono strade provinciali e tutte, chi più chi meno, devastate. In via per Casamari un tratto è completamente impraticabili, con buche profonde e avvallamenti che mettono a rischio qualunque automobilista. Sono strade percorse da scuolabus e da centinaia di auto di lavoratori che devono raggiungere l'imbocco della superstrada, sul territorio di Veroli. Sono mesi che nessuno se ne occupa e lo stato di conservazione dell'asfalto è davvero pessimo. A farsi portavoce dei disagi di tanti cittadini è Gianpiero Fabrizi, sempre attivo nel mondo dell'associazionismo locale.
<E' impensabile percorrere queste strade due, tre volte al giorno senza rimetterci sospensioni o pneumatici –ha dichiarato Fabrizi- Chi conosce i tre percorsi cerca di fare attenzione, (in certi punti si procede solo a passo d'uomo). Ma qualcuno potrebbe trovarsi a passare senza conoscere bene la zona, magari di notte. Via per Casamari sta diventando una mulattiera, eppure collega due territori importanti come Veroli (via Ripiano) e Boville (via Rotabile-Santa Liberata). Andrebbe sistemata prima che la situazione peggiori. Via Miniera, invece, è da sempre una strada pericolosa. Mancano guardrail, luci della pubblica illuminazione (presenti solo in certi punti), il manto stradale è coperto da buche profonde che quando piove mandano fuori strada le auto. E' una via di comunicazione importante anche per i mezzi pesanti che dal bivio per Monte San Giovanni Campano la scelgono perché accorcia le distanze con i magazzini edili di Boville, La Lucca e quindi Strangolagalli. Faccio appello a chi di competenza perché intervenga e personalmente mi recherò in Provincia a chiedere lumi in merito ad una situazione che da anni tormenta gli automobilisti>.