"Cyberbullismo: non lasciamoli soli". È' il tema che, oggi alle 16, verrà affrontato nella biblioteca comunale nel quarto anniversario dalla scomparsa di Giacomo Dell'Uomo.
Relatori d'eccezione per questo convegno Vincenzo Galassi, presidente dell'Ordine degli avvocati di Frosinone, Patrizia Dell'Uomo, presidente dell'associazione "Amici del cuore", la dottoressa Federica Baruchello, il dottor Orazio Ferro, il professor Angelo Boezi, l'avvocato Fabio Padovani, Francesco Mancini, presidente della Sezione penale del tribunale di Frosinone e il dottor Giulio Rossi.
«Il ricordo di Giacomo permane intatto in ognuno di noi, vivo, attuale, e vogliamo continuare a ricordarlo così come lo abbiamo conosciuto - sottolinea Giulio Rossi - Ha dato tanto a tutti e pensiamo con questi eventi di continuare a fare ancora qualcosa anche noi per lui, nella sua memoria, così come lui faceva con gli altri. Quest'anno l'incontro sarà incentrato su un problema sempre più attuale e pericoloso per i nostri giovani: la diffusione del cyberbullismo. Ringrazio l'avvocato Fabio Padovani che mi è stato vicino nella realizzazione di questo evento coinvolgendo i relatori specialisti e facendo in modo che gli avvocati che assisteranno all'evento abbiano riconosciuti i crediti formativi. Saremmo felici se partecipassero anche tanti insegnanti, che insieme alle famiglie dovrebbero svolgere il ruolo fondamentale di "sentinelle" per quello che riguarda i problema del cyberbullismo. Ringrazio l'associazione "Amici del cuore" di Patrizia Dell'uomo sempre sensibile e attenta a iniziative che coinvolgono il sociale».