In arrivo borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie: Comuni e Regione Lazio a fianco degli studenti. Il Comune di Castrocielo ha pubblicato l'avviso con il quale poter far richiesta del beneficio. Sono ammessi gli studenti gli studenti residenti a Castrocielo, che nell'anno scolastico 2018/19 sono iscritti e frequentano un Istituto Secondario Superiore della Regione Lazio appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate, con un livello Isee non superiore a 10.700 euro. La domanda deve essere presentata entro il 7 marzo.

L'importo della singola borsa di studio ammonta a 200 euro rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di 500 euro. Sull'albo pretorio on-line del sito del Comune è disponibile un facsimile di domanda da adattare alla propria situazione. Ci sarà un'unica graduatoria regionale in ordine crescente Isee. In caso di parità di Isee, sarà riconosciuta la precedenza allo studente più giovane di età.
«Dovendo trasmettere tassativamente alla Regione entro e non oltre l'8 marzo 2019 il modulo contenente i dati dei richiedenti ritenuti ammissibili -spiegano dal Comune- saranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro il 7 marzo».