Ripristino della strada dopo un incidente, il Comune di Frosinone, in attesa del nuovo bando, pensa di formare un elenco di società che, a rotazione, potranno intervenire.
L'ente di piazza VI dicembre ha pubblicato l'avviso pubblico «per la formazione di un elenco di soggetti idonei a svolgere il servizio di ripristino dello stato dei luoghi a seguito di incidente stradale».
Il servizio riguarda unicamente le strade di proprietà comunale sulle quali incombe l'onere di ripristinare lo stato dei luoghi in seguito a un incidente stradale, fermo restando le eventuali azioni di rivalsa a carico dei soggetti responsabili del danneggiamento.
Ecco allora che il Comune di Frosinone, anche al fine di garantire una maggiore operatività del servizio, l'ha dato in affidamento a un operatore privato. Peraltro l'affidamento è scaduto per cui, in attesa della nuova gara pubblica per l'affidamento del servizio, il Comune ha ritenuto opportuno formare un elenco dei soggetti abilitati allo svolgimento del servizio al fine di permettere una rotazione nelle chiamate. Gli operatori economici interessati all'inserimento nell'elenco dovranno avere i requisiti richiesti nel bando di gara approvato con determinazione dirigenziale.
Le domande andranno presentate entro le ore 12 del 28 febbraio 2019. In caso di inclusione nell'elenco, le società interessate verranno chiamate a rotazione.