Diverse le tematiche che sono state affrontate nell'ultimo consiglio comunale (question time). Tra le interrogazioni di Angelo Pizzutelli, capogruppo Pd, quella riguardante i «contributi ricevuti dalla Regione Lazio per due progetti, piste ciclabili e piantumazione alberi, presentati dal Comune».

Ha risposto l'assessore Massimiliano Tagliaferri sottolineando che per le piste ciclabili «proprio in questi giorni la Regione ci ha trasferito una parte dei soldi e dagli uffici mi dicono che, a giorni, sarà tutto pronto. Nel giro di due mesi verrà fatto il bando». Lo stesso Pizzutelli ha chiesto informazioni anche in relazione alle difficoltà che, in alcuni punti della città, vengono riscontrate in termini di pubblica illuminazione. L'assessore Fabio Tagliaferri ha sottolineato l'impegno per la risoluzione nelle varie zone interessate. Così, ha specificato, come sta accadendo per via Angeloni.

Daniele Riggi (Psi) ha messo al centro della discussione la richiesta dei genitori dei bambini frequentanti la scuola "Polledrara" in via Landolfi che lamentano la mancanza del marciapiede per un tratto di circa 70 metri. Fabio Tagliaferri, sul punto, ha affermato che «si tratta di una segnalazione utile e che abbiamo a cuore. Non appena possibile interverremo».
Dal Pd Alessandra Sardellitti pone l'accento sull'obbligo di rotazione dei dirigenti comunali. L'interrogazione di Stefano Pizzutelli ha riguardato, invece, la rigenerazione urbana