Intervento di rifacimento del manto erboso del campo Montorli, la giunta si impegna ad attivare tutte le procedure affinché si giunga, in tempi rapidi, all'approvazione del progetto esecutivo e all'indizione della procedura di gara.

Finalmente l'amministrazione ha affidato al responsabile del procedimento dell'area tecnica le incombenze necessarie per l'individuazione del soggetto a cui affidare i lavori. Per ottenere l'omologazione da parte della Figc e della Lega dilettanti, è necessario eseguire i lavori di rifacimento del manto in erba artificiale del campo di calcio (omologazione scaduta ormai da tre anni).

Nel 2015 l'allora Giunta Fabrizi aveva approvato il progetto esecutivo per un costo di 327 mila euro. L'intervento era inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2014/2016. A dicembre del 2015 anche il Coni aveva rilasciato il parere favorevole al progetto definitivo. Così l'istituto per il credito sportivo aveva concesso un mutuo per la realizzazione dell'opera. A disposizione dell'ente restano 329 mila euro per gli interventi. Una cifra notevole ma che deve essere investita. I lavori di rifacimento del manto erboso sono infatti indispensabili se si vuole continuare ad utilizzare il campo da calcio. Un impianto sportivo quello di Santa Liberata che è da sempre il fiore all'occhiello della città di Boville.