Si lavora all'organizzazione del Festival di strada. Ieri il primo incontro con la direzione artistica affidata anche quest'anno alla professionalità di "Terzostudio". Tante le novità e gli spazi da scoprire per spettacoli sempre più unici e sorprendenti.

Fissate le date dei Fasti Verolani. Dal 31 di luglio fino al 4 di agosto il centro storico torna a vestire i panni del più grande teatro all'aperto del Centro Italia, con il rinomato Festival di Strada. Ieri un incontro con la direzione artistica per l'individuazione di nuovi spazi e degli artisti da ingaggiare per una settimana di grande festa. La XX edizione si annuncia ricca di novità e ospiti internazionali. Il teatro di strada si confermano una manifestazione unica, eccezionale nella sua bellezza.

Un evento che ogni anno attira migliaia di visitatori e di turisti che scoprono la bellezza di Veroli, trasformata in un grande tetro all'aperto. Funamboli, giocolieri, saltimbanchi, artisti circensi, attori, musicisti: un grande spettacolo all'insegna dell'arte, della cultura, dell'artigianato e dell'enogastronomia. Lo dicono i numeri che negli anni sono andati crescendo.

Un bilancio quello del 2018 più che positivo: 80 compagnie, centinaia di spettacoli, migliaia di visitatori. Senza contare l'impegno dei volontari e degli organizzatori sempre motivati e pronti a stupire. Fondamentale si conferma la tenacia dell'amministrazione comunale, del sindaco Simone Cretaro, dell'assessore alla cultura Cristina Verro, dei dipendenti comunali che vivono l'appuntamento ben oltre i doveri di ufficio.

Un evento da sempre imperdibile che merita di essere sostenuto. Con buona pace dei disagi che una parte di residenti sarà costretta a subire e che gli organizzatori cercheranno di ridurre al minimo. Anche questa volta, saranno adottate tutte le misure di sicurezza necessarie a tutelare l'incolumità pubblica.