Aria di cambiamenti positivi in Confcommercio Lazio Sud. La Giunta, allargata ai dirigenti della provincia di Frosinone, si è riunita martedì a Latina. L'incontro è stato l'occasione per fare il punto sulle tante iniziative e attività che l'Associazione sta portando avanti con successo nonché su quelle attualmente in cantiere.

Ma, durante il meeting, è stato anche conferito, all'unanimità, l'incarico di Commissario della delegazione territoriale Confcommercio Città di Frosinone al Direttore regionale Salvatore Di Cecca. A Di Cecca spetterà, così, il compito di traghettare la struttura verso una nuova riorganizzazione degli organismi politici. Nuova linfa per Confcommercio Lazio Sud all'interno della quale si prosegue, dunque, nel segno del rinnovamento.
La riunione di martedì ha ribadito la volontà di tutti i membri di Giunta di lavorare insieme, in sinergia, «al pari di un'orchestra alla ricerca della melodia perfetta». Un concetto, quest'ultimo, più volte ribadito, in occasione dell'annuale Conferenza di Sistema, dal Presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, per garantire anche al territorio della provincia di Frosinone la giusta rappresentatività.
A dimostrazione di ciò, la presenza a Latina del Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega al territorio di Frosinone Cristian Mancini e dell'intera rappresentanza politica della Ciociaria. Alla tavola rotonda hanno, infatti, preso parte il Presidente di Cassino, Bruno Vacca; il Presidente di San Giovanni Incarico, Ilario Martino; la Presidente del Terziario Donna, Letizia De Angelis; Vincenzo Vittorelli, Confcommercio Professioni; il Vice Presidente della Fiva, Silvio Risi e il Vice Presidente della Fida Fabio Loreto.

Segno tangibile della voglia di rinnovamento, la nuova sede dell'Associazione: a breve verranno inaugurati i nuovi e funzionali uffici di via Lago di Como 52, a Frosinone.
Tra gli obiettivi anche l'implementazione dei servizi, da sempre tra le priorità di Confcommercio Lazio Sud. I principi cardine dell'Associazione, anche per il 2019, continueranno ad essere solidarietà, sussidiarietà e capillarità.

La struttura tecnica di Confcommercio Lazio Sud, attraverso i fondi interprofessionali Fondo FOR.TE alle Reti d'Impresa, resta così a disposizione delle imprese per erogare loro i tanti e diversi servizi disponibili. Dalle politiche attive sul lavoro al Fondo Futuro, dal Microcredito alla creazione di nuove Start Up passando per la formazione continua, prosegue con dedizione l'azione che Confcommercio sta portando avanti ormai da tempo. Un'azione volta al rinnovamento, all'unità e alla difesa dei territori.