Con l'arrivo nei giorni scorsi del neuronavigatore, del microscopio operatorio "top di gamma" e del tavolo operatorio dedicato, il reparto Neurochirurgia dell'Ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, diretto dal dottor. Giancarlo D'Andrea, presenta standard tecnologici che lo collocano ai massimi livelli  tra le Neurochirurgie italiane.

Come più volte affermato dallo stesso Commissario Straordinario,  la Neurochirurgia della Asl di Frosinone, essendo  una struttura a valenza sovraprovinciale, di cui se ne avvertiva estrema necessità nella nostra comunità sanitaria, doveva disporre della tecnologia più moderna, efficace e sicura.

Ed anche in questo caso è stato di parola.

Non hanno perso tempo l'equipe di Neurochirurgia ed i Responsabili del Blocco operatorio dello Spaziani a  mettere in opera i nuovi dispositivi con tre importanti e complesse procedure neurochirurgiche per asportare un  tumore del tronco encefalico, un craniofaringioma e  per trattare chirurgicamente – primo caso in assoluto effettuato presso l'Ospedale di Frosinone – un aneurisma cerebrale.

Non nasconde la propria soddisfazione il Dott.Giancarlo D'Andrea, Direttore della UOC Neurochirurgia: "Tutti e tre gli interventi sono andati  molto bene – spiega – sia all'atto operatorio che  nel decorso postoperatorio".