Anagni- Pagamento dei tributi e snellimento delle pratiche, arriva un nuovo e innovativo servizio: il "Cassetto tributario" che verrà presentato dalla società "Mercurio Service" giovedì 13 dicembre alle 10.30 presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni con una dimostrazione pratica. Una novità a cui sarà possibile accedere nell'apposita sezione sul sito del comune di Anagni comodamente da casa.

Il funzionamento
Gli utenti potranno accedere al servizio h24, monitorare le richieste di pagamento e le scadenze; pagare i tributi online tramite F24 o carta di credito; consultare l'archivio dei pagamenti effettuati; comunicare in modo semplice con l'ente evitando lo sportello; comunicare all'Ente variazioni dell'indirizzo di recapito; ristampare i documenti conformi agli originali e ricevere comunicazioni dall'Ente con SMS, email o PEC.
Anche il comune di Anagni potrà migliorare i procedimenti legati al servizio tributario con la riduzione dei costi di spedizione delle bollette tramite l'invio di comunicazioni online; la riduzione dell'attività di sportello grazie alla possibilità per l'utente di consultare la propria posizione tributaria online; la riduzione dei tempi di notifica, sollecito e riscossione; la garanzia di un servizio tempestivo ed affidabile oltre che la possibilità per il personale di disporre di un nuovo strumento per la gestione della posizione tributaria del contribuente.

L'idea dell'Amministrazione Natalia è quella di snellire le pratiche burocratiche per il pagamento dei tributi in linea con l'agenda digitale, nonché di migliorare il servizio di riscossione dei tributi tanto per i cittadini quanto per l'ente. Tale dimostrazione è funzionale a capire se il "Cassetto tributario" può essere la soluzione più utile da adottare per il comune di Anagni.