Mentre il sindaco Vincenzo Quadrini e la sua maggioranza cantano vittoria per l'annunciato trasferimento della sede Inps da Sora a Isola del Liri, nell'ex scuola "Garibaldi", il consigliere d'opposizione Angelo Caringi esprime le sue perplessità sulla vicenda. E attacca duramente l'amministrazione. «Continua la politica del piccolo orticello di casa propria, del dispetto nei confronti del vicino piuttosto che la necessità di sviluppare politiche comuni per la crescita di tutto il territorio -obietta Caringi- I risultati di questi ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti, basti pensare alla chiusura del tribunale e al mancato potenziamento dell'ospedale di Sora. Ci si ritrova invece a litigare per un ufficio Inps o per la sede del commissariato di polizia».

Ma non è solo lo "sgambetto fatto da Quadrini al suo collega sorano De Donatis a irritare Caringi: «Continua anche la politica di "saldi" del patrimonio comunale. Da una parte si indebita l'ente e dall'altra si continua a concedere gratis l'utilizzo degli immobili di proprietà comunale; e l'Inps non ha bisogno certo dei regali del Comune di Isola del Liri. Speriamo che prima del prossimo maggio -aggiunge ironicamente Caringi- Quadrini non pensi di regalare anche la nostra cascata».
Quindi l'affondo finale: «Da un punto di vista urbanistico si continua a intasare il centro cittadino, dove non si sa più dove parcheggiare.
E poi regaliamo l'ex scuola Garibaldi all'Inps mentre continuiamo ad avere buona parte degli uffici comunali in luoghi inaccessibili e inadeguati se parliamo di sicurezza sul lavoro e di barriere architettoniche».