La pista ciclabile sarà finalmente realtà e l'associazione "Tofaro Insieme" esprime tutta la sua soddisfazione per un progetto che vedrà la città dotarsi di un importante servizio per i cittadini.
«La nostra richiesta di realizzazione di una percorso ciclabile è stata fattivamente recepita e fatta propria da quest'amministrazione comunale -sottolinea il presidente Giuseppe Recchia- Il Comune ha ottenuto dal Coni il finanziamento per la realizzazione di un percorso ciclabile che si snoderà tra Pontrinio, via Napoli, Tofaro fino a giungere al parco di San Domenico.
Rappresenta un segnale concreto dell'avanzamento della nostra proposta-progetto. Oggi possiamo essere soddisfatti del nostro impegno e nel contempo ringraziare il sindaco e i consiglieri Natalino Coletta e Massimiliano Bruni per aver condiviso e fatta propria la nostra iniziativa».

L'associazione "Tofaro Insieme" esprime inoltre il suo apprezzamento per il rapporto proficuo che si è creato con l'amministrazione De Donatis. «Siamo sempre più convinti che al giorno d'oggi i cittadini sono individui ricchi di capacità, competenze ed esperienze delle quali le amministrazioni possono servirsi e farne tesoro -aggiunge il presidente Recchia- La partecipazione alla vita cittadina delle libere associazioni rappresenta una fonte propositiva e di stimolo per l'amministrazione comunale. Il nostro auspicio è sempre quello di un'amministrazione condivisa in grado da un lato di permettere all'ente di offrire servizi migliori e dall'altro rafforzi la motivazione degli utenti che si sentiranno valorizzati e partecipi alle scelte del proprio Comune»