Dopo la tragedia del ponte Morandi, Fare Verde chiede rassicurazioni sulle condizioni del ponte in via ex Grancia e del più noto "Ponte dei Francesi", ai confini con Fontana Liri. Una strada piuttosto trafficata che a passarci quotidianamente sembra come tante, invece si passa su un ponte nascosto dalla vegetazione.

Le sollecitazioni
Le prime segnalazioni sono arrivate proprio dagli abitanti del centro storico e aree limitrofe che dovendo percorrere ogni giorno quel tratto che da via Valle porta in via Terrazzo e quindi alla Lucca o a Colli, hanno notato questo strano "abbassamento" del manto stradale che fa temere un possibile cedimento della carreggiata.
Andrà ovviamente tutto verificato ed è proprio questo l'appello di Fare Verde agli amministratori.
«L'amministrazione comunale dovrebbe rassicurare la popolazione su quegli strani "movimenti" avvenuti al ponte in località Grancia del Capoluogo –la richiesta del presidente provinciale Marco Bellie- soprattutto sulla ‘salute' del ponte detto dei "Francesi" al confine con Fontana Liri. Rassicurare la popolazione dovrebbe essere compito specifico dell'istituzione comunale».

Un invito a cui si uniscono molti cittadini che hanno segnalato lo strano abbassamento proprio sul ponte percorso quotidianamente da tante auto, ma anche da pedoni a passeggio. C'è poi un terzo tratto da visionare a pochi metri dall'imbocco della strada per Colli, proprio accanto alla strada Poldo-Laoria. Un altro ponte che mostra un evidente avvallamento.