Un'estate più dolce con il panettone artigianale firmato Pasticceria Dolcemascolo. Il rinomato laboratorio di Frosinone in onda su Rai 2, nella rubrica del Tg2 ‘Eat Parade'. Chi lo ha detto che il panettone si può gustare solo a Natale? Il tipico prodotto invernale torna a grande richiesta proprio nella stagione più calda. Un azzardo? No, è la voglia di ‘buono' che non passa mai di moda. E Dolcemascolo con i suoi prodotti rigorosamente artigianali ne sa qualcosa.

L'idea nasce da diversi membri dell'alta pasticceria italiana, un modo per promuovere il tipico dolce made in Italy, associato alle tradizioni gastronomiche del Natale, all'estero durante tutto l'anno. Un progetto che nemmeno a dirlo ha fatto gola ai pasticceri di Dolcemascolo, campioni di specialità. Proprio il loro panettone è stato premiato dal Gambero Rosso perché tra i più buoni d'Italia. Un soffice impasto che si fa nuovo con materie prime di stagione e legate tutte al territorio.

"Proponiamo sempre una proposta classica –ha raccontato Simone Dolcemascolo- con uvetta, cedro, arancio con frutta che viene candida nel nostro laboratorio ma anche una proposta legata al territorio con more ribes lamponi e fragoline che produce un'azienda agricola di Arpino".

Ma il must dell'estate è sicuramente il panettone ai frutti di bosco con il gelato, ovviamente firmato Dolcemascolo.