Riapre la scuola a Valleluce. Una scuola sicura e colorata, grazie a un finanziamento regionale, ma soprattutto all'impegno dell'amministrazione che ha permesso un recupero dell'edificio (del centro sociale e della scuola elementare) totale.

Un'attività, questa, che rappresenta un eccellente obiettivo centrato dall'amministrazione Cuozzo che annuncia l'apertura, il 13 settembre, della scuola di Valleluce con la possibilità di far tornare finalmente i ragazzi trasferiti temporaneamente all'Olivella.
«Il recupero dell'edificio è totale: partiremo con la scuola, che aprirà il prossimo 13 settembre, con un edificio totalmente rimesso a nuovo» ha spiegato il sindaco Fernando Cuozzo. «Poi, a breve, la riapertura anche del centro sociale» ha aggiunto il primo cittadino, che durante i lavori ha voluto interpellare direttamente le famiglie. Sono state proprio le mamme a scegliere, infatti, i colori degli interni che sono luminosi e vivaci. «Piena soddisfazione dell'amministrazione: grazie a un finanziamento regionale siamo riusciti a mettere in sicurezza e dare nuova vita alla scuola di Valleluce, una struttura adesso ultramoderna» ha dichiarato Cuozzo a pochi giorni dalla riapertura dell'edificio scolastico di Valleluce.
Poi ha aggiunto: «Si tratta di un impegno preso con l'intera collettività di Valleluce. E mantenuto. I colori, così come altri elementi, sono stato felice di farli scegliere dalle mamme dei bambini: una partecipazione vera e diretta che ha visto famiglie e amministrazione lavorare all'unisono verso questo importante obiettivo. Prossimamente, posso affermare già da adesso, riaprirà anche il centro anziani completamente rinnovato e ristrutturato»