Il Comune di Sora cerca dieci volontari. Il 20 agosto scorso il Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Regione Lazio ha approvato il bando per la selezione di 2.615 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

Il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera delegata alle politiche giovanili Simona Castagna annunciano che il Comune è stato ammesso con due progetti: "Informazione, confronto e partecipazione: costruisco così il mio futuro!" per quattro volontari e "Sora città verde: io volontario ci credo!" con sei posti disponibili.

I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e 28 anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Sora entro il 28 settembre prossimo. I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio di trenta ore settimanali. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda va inviata al Comune di Sora Ufficio Protocollo Corso Volsci, 111 03039 Sora (FR) attraverso posta elettronica certificata, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, o a mezzo raccomandata A/R oppure consegnandola a mano all'ufficio protocollo.